Villa Tenebra

Mettetevi alla prova con misteri e giochi matematici.

Erickson Release date:09-02-2020

Codice Isbn: 9788859020165

Target:

dai 7 anni

Recensione

Erickson Editore, da sempre, ci ha abituato a prodotti editoriali sviluppati mediante studi attentivi legati ad una vera e propria didattica innovativa, spesso collegata a strumenti compensativi, metodi innovativi e una rara attenzione verso emozioni e disabilità.

Proprio tra saggi e albi illustrati, trovano posto anche dei piccoli libro gioco come Villa Tenebra, serie mirata al consolidamento e al ripasso delle argomentazioni matematiche legate alla classe prima.

Scritto da Valeria Razzini, insegnante della scuola primaria specializzata in didattica inclusiva, il primo volume di Villa Tenebra invita i piccoli bimbi a giocare con la matematica per risolvere un inatteso mistero: poco prima della tradizionale festa della luna nuova sparisce un prezioso Diadema... "sarà stato quel vanitoso di mostro Vanitello!".

Inizia così una divertente e dinamica caccia al tesoro. Un'avventura giocosa, in cui la matematica accompagnerà i piccoli lettori tra labirinti, rompicapi, mappe e adesivi, raccontati dal’ambientazione gotica illustrata da Chiara di Vivona, attenta nel mantenere viva la narrazione definita da cromatismi “burtoniani”.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: